Sala Colazione

Sala Colazione

Reception

Reception

Reception

Particolare Fiore

Particolare Colazione

Ingresso

Desk

Desk

Colazione

Colazione

Colazione

Reception

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

                  FORZA D’AGRO’
Famosa “location” del film “IL PADRINO” di Francis Ford Coppola

 

Sorge a 40 Km. da Messina, su un promontorio a 420 mt. di quota che si affaccia sul mare Jonio e su Taormina. Si tratta di un tipico centro del messinese, che ha conservato nei secoli l’impianto urbano medievale. Forza d’Agrò offre al visitatore stupendi panorami che spaziano dallo Stretto di Messina alla Calabria, con punti di osservazione verso la provincia di Catania, il vulcano Etna e parte della provincia di Siracusa.
Il conte Ruggero, nel 1117, ne fece dono ai monaci Basiliani che abitavano il grande convento dei SS. Pietro e Paolo.
La chiesa di S. Francesco, di età barocca, custodisce sul suo altare maggiore una statua (‘500) di S. Caterina d’Alessandria, con raffinati bassorilievi raffiguranti storie della Santa. Da visitare anche la chiesa di S. Agostino o della Triade (‘500) con un bel portale anteriore. All’interno si conservano delle buone opere pittoriche. La Chiesa Madre (‘500 – ‘700) è dedicata all’Annunziata. Al suo interno vi sono opere di un certo pregio: un crocifisso del ‘300 e un coro del ‘700. Nella parte alta del paese sorgeva il castello normanno, di cui rimangono alcuni ruderi.

 

 

 

 

COME SI ARRIVA A FORZA D’AGRO’

IN AUTO: autostrada A18 Messina-Catania con uscita allo svincolo di Taormina. Proseguire lungo la Statale 114 (litoranea) in direzione nord verso Messina, superando l’abitato di Letojanni. Giunti a Capo S. Alessio svoltare a sinistra nel bivio posto di fronte al castello, seguendo la segnaletica che indica per Forza d’Agrò.

MEZZI PUBBLICI: alcuni servizi di linea Interbus conducono nel centro abitato. Per informazioni sugli orari è possibile rivolgersi ai terminal-bus di Taormina (Via Pirandello), Messina e Catania (piazzali antistanti le rispettive stazioni F.S.).
Chi giunge in Sicilia col treno dovrà scendere alla Stazione di Taormina ed attendere le coincidenze degli autobus. Le stazioni F.S. di Letojanni, S. Alessio e S. Teresa – le più vicine a Forza d’Agrò – effettuano solo fermate per i treni regionali.

 

Follow by Email
Facebook
Google+
Google+
http://www.sansebastianoholidays.com/forza-dagro/
SOCIALICON
SOCIALICON